Mettere Kaspersky Rescue Disk su Chiave USB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 agosto 2010

Ecco come mettere Kaspersky Rescue Disk su chiavetta USB, si avrà una utile pendrive per eliminare malware dal PC quando serve.

Kaspersky-USB-Rescue-Disk-Maker

Kaspersky USB Rescue Disk Maker è un tool per windows che permette d'installare il file immagine ISO del Kaspersky Rescue Disk su USB da windows molto facilmente, senza toccare il prompt dei comandi, si avrà una pendrive con un'ottimo antivirus aggiornabile per disinfestare il PC da virus.

Si perché Kaspersky USB Rescue Disk Maker non fa altro che mettere ed impostare GRUB4DOS e SYSLINUX sulla chiavetta in modo che Kaspersky Rescue Disk, ottimo antivirus solitamente a pagamento ma gratuito perché pensato per essere eseguito da live CD come BitDefender Rescue CD (ora è la versione 2010).

Kaspersky Rescue Disk come altri antivirus live CD o su chiave USB come in questo caso utilizzando Kaspersky USB Rescue Disk Maker sono gratis anche se di solito si pagano non perché siano meno efficaci o siano illegali, ma, perché permettono di disinfestare il computer da malware quali virus, spyware e molto altro senza offrire una protezione attiva, sono ideali solo per emergenze.

Anche se ritengo sia inutile visto che semplicissimo, per chi ne sa poco di computer dico come creare una chiave USB con Kaspersky Rescue Disk da windows:

Le prime ed essenziali cose da fare sono scaricare la ISO di Kaspersky Rescue Disk e Kaspersky USB Rescue Disk Maker ed inserire la chiave USB (da 1 GB basta). Una volta eseguito il programma che crea la chiave USB con l'anti virus questo si auto estrarrà nella stessa directory dov'è posizionato e si auto avvierà, bisognerà poi solo definire la directory dov'è presente il file ISO di Kaspersky Rescue Disk premendo il pulsante "Browse" e tramite il menu a tendina scegliere la chiave USB di destinazione se ne sono connesse più di una e premere "START".

Ovviamente il computer dovrà supportare il boot tramite pendrive USB, lo si deve impostare dal BIOS.

Da qui potete fare il download di Kaspersky Rescue Disk e da qui potete scaricare Kaspersky USB Rescue Disk Maker.

Via: Raimond.cc.

Un commento su “Mettere Kaspersky Rescue Disk su Chiave USB

  1. magoo

    Con Kaspersky Internet Security 2011, tecnologie di sicurezza a più livelli altamente ottimizzate garantiscono una protezione Internet insuperabile, alte prestazioni e versatilità per gli utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.