Come Fare un Tracker Torrent

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Novembre 2008

Questo è un programma/script in php che vanno hostati su server linux che permettono di fare un tracker torrent compatibile con gli standard di bittorrent.

tracker-torrent

Ricordo che il tracker è colui che ospita i torrent per cui se si usa con materiale protetto da copyright è possibile essere perseguiti legalmente, però si può pensare di farsi un tracker privato da usare tra amici oppure per far prove od ancora se si ha la passione di linux è possibile rendere veloce il download delle distribuzioni o comunque di materiale libero da diritti d'autore.

L'occorrente per farsi un tracker:

  • Un Server che è possibile anche farlo con il proprio computer senza usare hosting, il tracker funzionerà solo quando il pc è acceso ma ci si mette d'accordo sull'orario in cui scaricare.
  • OpenTracker che è il programma/script per rendere il server in tracker.
  • Un po di conoscenza di php.
  • Il server deve supportare php ed il database MySQL.

Siccome non ho un server e non l'ho messo sul server del blog visto che potrebbe violare anche il contratto con l'hosting non l'ho provato dunque non posso spiegare la configurazione passo passo ma è molto semplice (sono 10 file in tutto) compreso il readme che è molto breve e semplice anche questo, ve lo lascio scaricare e ci fate tutte le prove che volete.

Da qui è possibile scaricare OpenTracker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.