Windows 7, Configurare il TouchPad Synaptics

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Marzo 2010

Visto che non è molto intuitivo per tutti in questo post spiego come configurare il touchpad synaptics con windows 7.

TouchPad-Synaptics-windows-7

Configurare il touchpad con windows xp dovrebbe essere la stessa cosa però siccome ho windows 7 quindi visto che questo procedimento è stato fatto con quel sistema operativo mi riferisco a windows 7.

Le impostazioni di base del touchpad o altri dispositivi di puntamento si possono trovare nel pannello di controllo di windows dove sono elencate le impostazioni del mouse, però per personalizzare per bene il touchpad visto che non c'è il collegamento nel pannello di controllo bisogna andare nella scheda "Impostazioni del dispositivo" e premere "Impostazioni".

impostare-touchpad-synaptics-windows-7

Una volta premuto il bottone che permette di accedere alle impostazioni del driver del touchpad synaptics si potrà personalizzare in ogni singolo aspetto il funzionamento dello stesso anche le impostazioni il multi touch, lo si può rendere molto più comodo, ci sono spiegate dettagliatamente tutte le funzioni inoltre si potranno fare esercitazioni per imparare ad usare il touchpad, ideali se non si è abituati ad utilizzarlo.

impostazioni-driver-synaptics

Infine, rispondendomi ad una domanda devo dire una cosa non da tutti scontata: "e se non ho la scheda delle impostazioni del touchpad synaptics nelle configurazioni del mouse?"; semplice, da qui potete fare il download dei driver per il touchpad synaptics poi l'avrete anche voi, ci sono solo per windows i driver ufficiali.

5 commenti su “Windows 7, Configurare il TouchPad Synaptics

  1. Giuliettina

    Grazie mille!!! Stavo impazzendo <3 utilissimo, grazie.

  2. Carlotta

    nonostante io abbia un portatile (quindi con touchpad) se vado alle impostazioni che dici tu, mi riconosce un mouse collegato invece che il touchpad. come è possibile?
    in più prima la funzione di scorrimento funzionava benissimo con il touchpad e adesso non so come non riesco più a far niente, per questo cercavo le impostazioni relative al touchpad!

  3. yuri Autore del post

    Carlotta, quello che dico in questo articolo è relatico al touchpad Synaptics, comunque per impostare il touch al 100% ti servono i suoi driver, se cerchi nel blog di sicuro trovi qualcosa a riguardo i driver 😉

    Ciao,
    Yuri.

  4. Luca

    Io ho il touchpad e da un giorno all'altro è impazzito. Non riesco più a fare niente. Appena sposto sul deskotp il touchpad questo inizia a selezionare cartelle o scritte se sto lavorando su un testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.