Senza toccare il prompt dei comandi ecco un programma diagnostico che possiede anche la funzionalità di cambiare l'indirizzo MAC (MAC address) su windows.
L'indirizzo MAC di un computer è un numero univoco ed ogni scheda di rete ne ha uno, questo permette, di "formulare" l'indirizzo ip ed essere rintracciati su internet.
SIW è un programma diagnostico eseguibile per windows molto ben fatto e da cui è possibile reperire molte informazioni, hardware, software, sulla versione di windows, ecc. e di cambiare l'indirizzo MAC (spoofing), funziona praticamente su tutti i windows dal 98 in poi ed anche su Bart PE.
Per cambiare il MAC è sufficiente:
- Aprire il programma una volta scaricato (cliccarci, è eseguibile).
- Selezionare Tool dalla barra degli strumenti.
- Scegliere MAC Address Changer.
Non mi soffermo nella spiegazione di come dev'essere fatto il MAC address perché sarebbe contenuto duplicato, vi lascio direttamente leggerlo da wikipedia.
Download e altri link interessanti:
Qui si scarica SIW.
Qui vedete com'è formato il mac address da wikipedia.
Per vedere se avete fatto un indirizzo mac valido usate questo tool.
Questa è una guida per cambiare il mac manualmente.
Ed infine questo è un altro programma gratuito per cambiare l'indirizzo mac.
Per scaricare SIW bisogna pagare -.-"
La versione Pro Gabriele, scorri la pagina, c'è anche la versione Free 😉
Ciao,
Yuri.
Ciao, ho provato a cambiare il mio indirizzo mac ma mi dice che il mio "adapter" deve essere disattivato manualmente... come faccio?