Come Aprire Più Preferiti Contemporaneamente con Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Aprile 2013

Ecco il semplice metodo che permette di aprire contemporaneamente più link preferiti con Firefox, comodo per la routine ed utile per non rallentare Firefox.

Aprire-Preferiti-Contemporaneamente-Firefox

Com'è vero che quando si accende il computer solitamente si fanno delle azioni ripetitive, è altresì vero che solitamente ogni qual volta che si apre il browser solitamente si visitano gli stessi siti internet, ad esempio io solitamente faccio login su Google+, Facebook e leggo qualche news poi faccio altro, si potrebbe impostare una homepage multipla però rallenta l'avvio, è meglio aprire velocemente il browser, e, subito dopo, contemporaneamente ed alla svelta i siti web che si vogliono è molto semplice da fare.

Come aprire con un click più siti web con Firefox

In pratica per salvare più URL per aprirli velocemente con Firefox basta creare un preferito che apre più link, per farlo non occorre installare nessun plugin per gestire le schede dato che una funzionalità inclusa in Firefox.

La prima cosa da fare per fare questi bookmark multipli ovviamente è quella di aprire i siti web che di solito si aprono all'inizio della sessione, la mattina, dopo mangiato od in altri momenti, ovviamente è anche possibile fare vari segnalibri che aprono più siti internet, si useranno quando più opportuno.

Dopo aver aperto i siti web desiderati tutto quello che bisogna fare è premere con il tasto destro del mouse/touchpad su una linguetta di una scheda e selezionare "Tutte le schede nei segnalibri...", inoltre, per comodità consiglio di salvare i "segnalibri multipli" nella barra dei segnalibri (dove si mettono i bookmarklet) così vi si accederà velocemente senza cercarli e consiglio anche di rinominarli in base quello che fanno, "avvio", "news", "social", "utility" o come volete.

Quando vorrete aprire in un sol colpo tutti i segnalibri basta fare un click con il tasto destro sulla cartella appena creata e dovrete selezionare "Apri tutti in schede":

Come-Fare-Bookmark-Multiplo-Firefox

Tutto questo è semplice da fare, banale per qualcuno, ma può essere molto utile, di sicuro comodo a tutti, non siete d'accordo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.