Comandare Windows con la Voce e VSpeech

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Dicembre 2008

VSpeech permette di comandare il computer windows con la voce, si possono definire comandi vocali per eseguire comandi di sistema e/o definire operazioni personalizzate.

vspeech-comandi-vocali-computer

Già da tempo è una possibilità concreta comandare il computer con la voce ma è una tecnica di utilizzare il pc poco diffusa da noi, io stesso ho provato un software di riconoscimento vocale ma non mi ci trovo a dettare, preferisco scrivere, sicuramente per qualcuno oltre che pratico è utile, sopratutto per persone diversamente abili.

Purtroppo in VSpeech non è disponibile il linguaggio italiano si dovrà quindi impartire comandi in inglese però l'interfaccia lo rende comunque molto semplice da usare, e si fa un po di ripasso d'inglese o s'impara meglio così, altrimenti e sempre possibile definire comandi personalizzati in italiano.

VSpeech per funzionare richiede inoltre che su windows xp ci sia installato il sistema di riconoscimento vocale, che anche se in alcune versioni commercializzate in Italia non c'è microsoft offre gratuitamente il download.

Qui è possibile scaricare VSpeech (funziona solo su windows xp).

E qui il sistema di riconoscimento vocale per windows xp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.