CMOS De-Animator per Resettare il BIOS

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Settembre 2010

CMOS De-Animator è un tool per windows per resettare le impostazioni del BIOS e toglie la password dello stesso, non servono i privilegi di admin.

CMOS-De-Animator

CMOS De-Animator potrebbe essere definito il tool di emergenza semplice da usare per resettare il BIOS di un PC e/o per resettare la password del BIOS perchè permette di farlo con un click da windows, sia su sistemi a 32 che a 64 bit.

Visto che CMOS De-Animator è un software, quindi modifica programmazione di basso livello tramite programmazione di alto livello la prima cosa che ho detto è stata appunto che è un tool d'emergenza perchè se non funzionasse qualcosa potrebbe portare alla rottura di un componente essenziale del computer e del computer stesso.

Dopo le doverose precisazioni riguardanti software che toccano il BIOS bisogna dire che CMOS De-Animator come tool di emergenza può risultare molto utile, BIOS che non si resettano togliendo la batteria o jumper irraggiungibili potrebbero essere due motivi validi per utilizzare CMOS De-Animator.

Non solo, CMOS De-Animator non richiede di essere amministratori di sistema per essere eseguito, è meglio usarlo come admin, ma, come ho detto all'inizio CMOS De-Animator è un tool d'emergenza, che, tramite questa caratteristica permette di resettare il BIOS e la sua password anche ad utenti normali.

Da qui potete fare il download di CMOS De-Animator, c'è la versione per windows a 32 bit e quella per windows a 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.