Cloudsn: Notifiche di Internet sul Desktop

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Giugno 2010

Cloudsn, per esteso Cloud Services Notifications è un programma per Gnome Linux che permette di ricevere le notifiche di applicazioni online sul desktop.

Cloudsn-Cloud-Services-Notifications

Per farvi capire meglio vado subito al sodo, Cloudsn e programma/demone purtroppo solo per Gnome, quindi va benissimo per Ubuntu Linux che per il momento permette di ricevere notificazioni da email gMail o qualsiasi casella di posta Pop3/IMAP, Google Reader, Twitter ed Identi.ca.

Cloud Services Notifications, è sicuramente un programma che può sostituire egregiamente Mail Notification, ( il secondo funziona anche su KDE), e non solo avverte della presenza di nuovi messaggi di posta elettronica, ma, oltre a quello che ho detto sopra tra poco Cloudsn riuscirà anche ad integrarsi con Facebook.

Cloudsn è sicuramente un programma per linux che non può mancare a persone che sono sempre connesse ad internet, e che vogliono tenere sotto controllo tutte le attività online, gli permetterà di ricevere le informazioni da più parti contemporaneamente senza eseguire svariati programmi.

Un ultimo appunto per Facebook, visto che, se le persone lo permettono, su facebook è possibile seguire i Feed Rss di loro aggiornamenti di stato, se v'iscrivete tramite Google Reader potrete seguirle con Cloud Services Notifications.

Qui c'è il sito web di Cloudsn dove c'è scritto come installarlo ed utilizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.