Clicky.me, URL Shortener con Analytics

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Marzo 2011

Clicky.me è l'URL shortener di Clicky che permette di accorciare indirizzi internet e fare la web analytics dei visitatori dei link condivisi.

Clicky.me

Non è passato molto tempo da quando ho presentato Clicky, interessato dalle funzionalità del prodotto anche dopo averci parlato sono andato alla ricerca d'informazione ed ho trovato Clicky.me, servizio online che permette di condividere i propri indirizzi internet accorciati ed analizzarne minuziosamente le statistiche.

Anche se presento Clicky.me come applicazione online, quindi nella categoria rete l'utilità maggiore e la maggiore comodità l'hanno i webmaster o comunque possessori di siti internet od utilizzatori di pagine web dove possono inserire il codice di Clicky.

Infatti anche tramite l'ottimo bit.ly è possibile per chiunque accorciare indirizzi internet e metterli poi nei social network nella posta elettronica o dove si vuole e si può sapere quante persone hanno cliccato sul link, da che nazione, tramite che indirizzo internet ci sono arrivate ed altro, Clicky è molto di più, è "Clicky Web Analytics", e, si accorciano gli URL con Clicky.me si potrà usufruire delle metriche offerte da Clicky quali la segmentazione dei visitatori.

Inoltre se già si utilizza Clicky basterà un solo account per poter utilizzare Clicky.me, che tra l'altro richiede di avere un account di Clicky per essere utilizzato, evita di doversi ricordare password varie e permette di velocizzare il lavoro di accorciare i link e vederne le statistiche in tempo reale tramite Clicky.

Qui trovate Clicky.me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.