Cifra i Messanger con SimpLite

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Gennaio 2009

SimpLite è un programma che permette di cifrare le comunicazioni tra vari protocolli di messanger, si può criptare MSN messenger, Yahoo!, ICQ/AIM e Jabber/Google.

cifrare-messanger-simplite

Se si usano i programmi di messaggistica istantanea per lavoro, magari si devono scrivere anche cose abbastanza riservate oscurarle con SimpLite diventa indispensabile, se si fanno discorsi privati ai propri contatti oppure ci si tiene molto alla privacy anche qui SimpLite viene in aiuto.

Le persone che fanno parte della prima ipotesi potrebbero pensare di comprare la versione a pagamento di SimpLite perchè, oltre a cifrare i messaggi scritti permette anche di cifrare i files che s'inviano.

Usare il programma è molto semplice, una volta scaricato ed installato basta avviarlo e la configurazione consiste solo nel scegliere la password ed il metodo di crittografia, SimpLite per cifrare le comunicazioni devono averlo anche i contatti.

In fase beta è disponibile anche una versione per server unix/linux/MAC OS X per le aziende scaricabile ed utilizzabile gratuitamente.

Qui potete trovare SimpLite, dal menu a sinistra si dovrà scegliere la versione corrispondente del proprio protocollo di istant messanger (MSN, yahoo!, ecc.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.