Chiudi Tutti i Programmi con un Clic e CloseAll

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Aprile 2009

CloseAll è una piccola applicazione/programma eseguibile per windows che permettere di chiudere tutti i programmi attivi con un solo clic di mouse.

closeall-chiudere-tutti-i-programmi

Quando si è al computer può succedere che si hanno 10 programmi attivi e magari si va via, oppure è arrivato qualcuno che potrebbe essere moglie/marito/bambini/genitori a cui non si vuol far vedere cosa si sta facendo, che fare?, si fa un semplice clic di mouse su CloseAll e si chiudono tutti i programmi.

Se si sta per esempio scrivendo un documento di testo non ci sono problemi, non killa i programmi, verrà comunque chiesto se salvare il lavoro, e come premere sulla X di chiusura di tutti i programmi in un'unica volta.

Ovviamente se si scarica il programma e viene messo sul desktop è un controsenso scaricarlo perchè per avviarlo bisognerà chiudere i programmi manualmente, io consiglio di mettere CloseAll dove ci sono i programmi eseguibili poi metterlo nel menu start (trascinandolo), basterà premere start e la x per chiudere il programma.

Ho verificato che non ci sono problemi per programmi che girano in background come antivirus, firewall, ecc., chiude solo i programmi attivi.

Qui potete scaricare CloseAll.

Thanks to image NuageDeNuit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.