WWDC è un programma per windows che chiude definitivamente le porte dannose per la sicurezza, si ha una certezza di protezione in più oltre patch e firewall.
Windows Worm Door Cleaner non sostituisce i firewall ne quello di windows ne altri firewall gratuiti o a pagamento, ha la funzione di chiudere solamente 5 porte nel computer, le porte che chiude Windows Worm Door Cleaner sono precisamente la 135, 145, NetBIOS, 5000 e Messanger (non il client per chattare) comunque resta il fatto che si ha una protezione in più.
Una breve spiegazione tratta dal centro d'assistenza microsoft, che dice perchè quelle porte sono rischiose per la sicurezza:
Porta 135
Un sovraccarico del buffer nell'interfaccia RPC può consentire l'esecuzione di codice.
Porta 145
Un buffer non controllato nel servizio Locator causa un problema di vulnerabilità. Inviando al servizio Locator una richiesta formulata intenzionalmente in modo errato, un pirata informatico potrebbe causare l'arresto del servizio Locator o l'esecuzione di codice nel computer vulnerabile.
NetBIOS
Un sovraccarico del buffer nel servizio Workstation può consentire l'esecuzione di codice non autorizzato.
Porta 5000
Il buffer non controllato nel servizio Plug and Play universale può compromettere il sistema in Windows XP.
Messanger
Un sovraccarico del buffer nel servizio RPCSS può consentire l'esecuzione di codice non autorizzato.
Per chiudere le porte basterà cliccare su disable per tutte le porte poi verrà chiesto di riavviare il computer.
Concludendo dico che Windows Worm Door Cleaner è un ulteriore sicurezza per non essere infettati da worm/virus anche se sono state rilasciate patch, poi è un programma eseguibile e semplice da usare, è solo un bene scaricarlo ed usarlo.
Qui è possibile scaricare Windows Worm Door Cleaner per windows 2000/XP/2003.