Chi.mp: Dominio Gratis per Lifestreaming

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Ottobre 2010

Chi.mp è un servizio web che regala un dominio con estensione .mp per fare una pagina di lifestreaming o per crearsi l'identità digitale.

chi.mp

Se avete più profili su social network non vi piacerebbe creare una pagina con dominio personalizzato che li contenga tutti?; non usate social network ma vorreste avere una pagina in internet da usare come biglietto da visita, magari professionale?, tramite Chi.mp potrete farlo gratuitamente e senza avere nessuna conoscenza di linguaggi di programmazione web.

Sicuramente il pregio maggiore di Chi.mp, visto che esistono altri servizi online che permettono di creare pagine di lifestreaming o comunque di raccogliere, promuovere e linkare i vari profili nei social è la possibilità di farlo su un dominio e che questo viene regalato, proprio così, il dominio non si paga, l'ho già detto un po' di volte ma lo ripeto ancora visto che è molto interessante.

Se si vuole trovare un difetto, Chi.mp regala un dominio ma può essere usato solo per creare la propria pagina di lifestreaming od il proprio biglietto da visita, e, leggendo le FAQ gratuitamente solo per persone fisiche (non aziende), esiste però anche la versione PRO di Chi.mp, a pagamento ma offre la possibilità di creare sotto-domini, di creare profili alternativi, d'installarci Google Apps ed altro.

Altre caratteristiche minori di Chi.mp come l'OpenID che vi permetterà di accedere in qualsiasi sito dove sia supportato questo standard, ad esempio gli account Google e Yahoo!, Facebook non lo permette, il fatto che, anche se non via FTP e non si potranno caricare file ma si avrà comunque anche l'hosting gratuito rendono Chi.mp ancora più "appetibile".

Se siete curiosi di vedere il mio chi.mp...è vuoto per il momento quindi non lo metto il link, appena ho un po di tempo da buttar via lo riempio 🙂 .

Qui trovate Chi.mp, dove, se avete almeno 13 anni potete fare il vostro sito di lifestreaming, leggete il PDF del regolamento/dei TOS prima di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.