Chameleon: Nascondi Gruppi di Programmi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Maggio 2012

Chameleon è un software per windows che permette di nascondere gruppi di programmi dal desktop senza chiuderli, utile per la privacy e per non farsi vedere.

Chameleon

Non necessariamente non bisogna farsi vedere mentre si guardano i porno al computer, e molti li guardano, se si hanno bambini in casa è comunque doveroso non fargli vedere certe cose, potrebbe anche essere che si utilizza Facebook o qualsiasi altro social network al lavoro ed i motivi simili cui non si vuole far vedere cosa sta facendo al computer sono svariati, in queste situazioni tramite Chameleon si potranno nascondere i programmi, files, directory, ecc. tramite una semplice combinazione di tasti.

Un vantaggio di utilizzare Chameleon come software per non far vedere quello che si fa al computer è che, oltre che non vedersi la finestra e nella barra di sistema i software non si chiuderanno, ovvero, quello che si sta scrivendo non andrà perso e/o quello che si sta guardando rimarrà in esecuzione e non bisognerà cercare il punto in cui si era arrivati se quello che si vuole nascondere è un video/film, premendo CTRL+WINDOWS (lo shortcut) le finestre riappariranno.

L'idea di Chameleon non è nuova, in pratica anche App Hide permette di nascondere gruppi di programmi nella system tray, oltre per il fatto che è un'alternativa, un pregio di Chameleon è che, quando in esecuzione, una volta avviato un programma Chameleon lo intercetta e permette di scegliere se aggiungerlo al gruppo di software che andranno nascosti o quelli che si dovranno visualizzare, premendo lo shortcut si nasconderanno tutti in una volta.

L'unico difetto di Chameleon, ma non lo è neanche dato che aiuta a tenere sempre aggiornato il programma, è che è a pagamento, però costa solamente 5 dollari, si potrà scaricare e provare 10 volte prima, poi, se non si vuole spendere neanche quei 5$ si potrà scaricare App Hide che è free ed eseguibile.

Da qui potete fare il download di Chameleon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.