Cerca e Trova Hotspot Wi-Fi Free in Italia

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Marzo 2010

Questi sono dei metodi per cercare e trovare punti d'accesso wireless free in Italia, si potrà navigare in Wi-Fi senza pagare ma legalmente.

free-wi-fi-access-point-wireless

Se si deve partire per una vacanza, si deve andare via di casa per lavoro, per una gita o per altri motivi e si ha un portatile o comunque un dispositivo dotato di connessione wireless, non si vuole pagare ma si vuole comunque navigare in internet non si può cercare per ore un punto d'accesso wireless, con questi servizi online lo si cerca prima e lo si annota per poi navigare gratis.

Hotspots Wi-Fi Italia

Hotspots Wi-Fi Italia è un motore di ricerca che si presenta come il più completo motore di ricerca per hotspots Wi-Fi in Italia, di questo non ne sono sicuro ma sicuramente so che ci sono indicizzati molti punti d'accesso, si può scegliere se cercarli free, a pagamento od altro, è presente anche la mappa di google maps che mostra dove sono gli hotspot. Qui trovate Hotspots Wi-Fi Italia.

Wi-FiHotspot

Tramite WiFi hotspot Italia non è possibile solo trovare hotspot gratuiti ma è anche possibile farli e registrarli, ovvero se si ha un luogo pubblico/commerciale e si vuole aprire un punto d'accesso Wi-Fi si può essere aiutati per farlo a norma di legge, poi lo si può far indicizzare sul motore di ricerca, oppure se lo si ha già lo si può segnalare, di WiFi hotspot è da segnalare anche, che, è possibile scaricare il file .KLM per google Earth con gli hotspot ed anche il file .PDI per i navigatori satellitari che lo supportano, si potrà trovare un'hotspot anche senza connessione (se ci sono dati in cache ovviamente). Qui trovate Wi-FiHotspot.

Free-hotspot

Da Free-hotspot, o meglio la sezione italiana del più grande portale che indicizza hotspots, non è possibile solamente trovare hotspot gratuiti ma anche a pagamento, è molto bello perchè, oltre a trovarne davvero molti anche nei posti più sperduti, una volta trovato il punto d'accesso, se non gratuito viene detto anche il gestore di rete, per me sarebbe il migliore visto che pago l'abbonamento di una società (linkem) che ha molti punti d'accesso in Italia, potrei usufruirne gratuitamente comunque anche se viene segnalato come a pagamento, anche qui viene mostrata la mappa di google maps con i punti d'accesso. Qui trovate la sezione italiana di Free-hotspot.

Ok, come trovare hotspot free adesso l'ho detto, come usare questi servizi online?; semplicissimo, prima di uscire si cerca un hotspot Wi-Fi nelle vicinanze del luogo dove siete diretti, si fa uno screenshot alla mappa e lo si salva su pendrive così si potrà trovare con una mappa offline.

Thanks to image i dan taylor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.