Cerca Velocemente in internet con YubNub

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Marzo 2009

Yubnub è un versatile motore di ricerca online che si può integrare anche nel browser che permette di fare ricerche tramite comandi anche personalizzabili.

yubnub-ricerca-veloce-con-comandi

Yubnub è un motore di ricerca che funziona con delle scorciatoie di ricerca, il bello è che: è possibile cercare in tutti i motori di ricerca che si vuole tramite Yubnub; si possono inventare comandi personalizzati per cercare dove si vuole; si può aggiungere Yubnub al browser ed a molto altro. Yubnub questo renderà possibile cercare di tutto senza mai cambiare motore di ricerca nella barra dove sono presenti i motori di ricerca.

Da bravo smanettone la prima cosa che ho fatto, ovviamente è stata creare un comando personalizzato, funziona ed è stato memorizzato. Se si prova a digitare "t&t programma per windows" (senza virgolette) in Yubnub questo cercherà "programma per windows" all'interno di Tip and Tricks di Computer, fig*ata! 🙂 .

Tralasciando come ho fatto a fare il codice che è molto semplice da fare e possono tutti spiego un po come funziona Yubnub:

Il funzionamento di Yubnub è semplicissimo, i comandi anche, c'è la lista di comandi per tutti gl'usi e si possono anche creare, se io volessi cercare "memoria" in google basterà digitare il comando "g memoria" (senza virgolette), ed è anche possibile utilizzare la ricerca avanzata, esempio "g memoria site:computer-acquisti.com" sempre senza virgolette.

Qui trovate Yubnub.

E qui ci sono i plugin di Yubnub per inserirlo nei vari browser, nei cellulari, ci sono i widget ed anche nel "prompt" di windows, linux e MAC OS X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.