Cars: Programma per Gestire i Costi di un’Auto

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Dicembre 2008

Cars è un piccolo ma molto utile programma per windows, permette di poter organizzare le spese che si dovranno fare per l'automobile oppure di fare un resoconto di quelle fatte.

programma-manutenzione-macchina

Solitamente le spese straordinarie della macchina (tagliando,cambio pastiglie, cambio olio, ecc.) se vengono all'improvviso possono dare anche una bella mazzata al budget, sopratutto se famigliare oppure costringono a cambi di programma, con Cars è possibile programmarle e farle diventare così spese ordinarie.

Cars è molto semplice da utilizzare, ed è presente anche la lingua italiana, bisogna solo aggiungere un autovettura, e poi il costo preventivato della manutenzione ed il chilometraggio a cui andrà fatta, oppure per fare un rendiconto si andrà ad aggiungere la spesa effettuata ad ogni manutenzione.

Personalmente trovo molto più utile la prima ipotesi perchè così si può gestire meglio il flusso di cassa, comunque ognuno è libero di usarlo come vuole.

Per installare la lingua italiana: si scarica il file della lingua compresso, lo si decomprime e lo si mette nella directory del programma, andrà a sovrascrivere un altro files dallo stesso nome, dare il consenso quando windows lo chiede.

Qui è possibile scaricare Cars, e qui la lingua italiana per Cars.

Purtroppo il sito web dello sviluppatore è stato acquistato da terzi e la lingua italiana potrebbe non essere più disponibile

3 commenti su “Cars: Programma per Gestire i Costi di un’Auto

  1. me

    Ai link indicati in questa pagina per il download del software "cars" è collegata una pagina internet in lingua francese che contiene tutt'altro.
    Esiste ancora questo software?
    Saluti

  2. Yuri Carlenzoli Autore del post

    Grazie,
    links aggiornati, il file della lingua proviene dalla "cache di internet" ma permette il download ad ora.

    Buona serata,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.