Cancella i File Temporanei con Erase Temp

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Febbraio 2009

Erase Temp è un programma/utility per windows che permette di cancellare i file temporanei con un solo click od anche automaticamente se programmato.

erase-temp-pulire-automicamente-file-temporanei

I file temporanei sono una cosa molto utile e necessaria durante aggiornamenti di sistema, installazioni, ecc., se non vengono rimossi il loro compito utile finisce per trasformarsi in un appesantimento inutile del sistema.

Erase Temp è un piccolo programma eseguibile che non chiede nessuna azione da parte dell'utente, basta avviarlo, lui pulisce i file temporanei di windows e si chiude.

La cosa più utile di Erase Temp è che è possibile far pulire i file temporanei automaticamente, per far questo si può aggiungerlo semplicemente in operazioni pianificate tramite pannello di controllo/operazioni pianificate oppure start/tutti i programmi/accessori/utilità di sistema/operazioni pianificate, però così quando funziona spunterebbe anche se per un secondo la finestra di Erase Temp che pulisce i file temporanei.

Per far funzionare Erase Temp in automatico senza che rechi disturbo bisogna:

  • Cliccare con il tasto destro in una qualsiasi cartella dove sarà il collegamento di Erase Temp e scegliere la voce "nuovo" poi "collegamento".
  • Come percorso del collegamento sfogliare le cartelle e selezionare Erase Temp.exe ma alla fine aggiungere /silent, io che l'ho sul desktop di administrator ho messo come collegamento "C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\EraseTemp\EraseTemp.exe" /silent.

Ora è possibile aggiungere il collegamento appena fatto di Erase Temp in operazioni pianificate e quando va non si accorgerà di niente, qui trovate anche un programma che pulisce la memoria in automatico che uso tutt'ora e va alla grande 😉 .

Qui potete fare il download di Erase Temp.

2 commenti su “Cancella i File Temporanei con Erase Temp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.