ByteConverter è un programma che permette di convertire i Byte, può essere utile agli studenti d’informatica, per comprare unità di memorizzazione ed altro.
Molti sono i software che permettono di convertire unità di misura, quasi tutti includono l’unità di misura del computer, i bit, ByteConverter è invece specializzato nel convertire i Byte, multiplo dei bit, permette di farlo semplicemente ed è anche accessibile, ovvero integra la funzione “dillo” che fa sentire con la voce di sistema non solo vedere a quanto corrisponde la conversione.
ByteConverter , anche se un programma dalle funzionalità limitate, dovuto anche dal fatto che è un esempio di programmazione in Visual Basic .NET il suo compito di convertire le unita di misura (multipli di Byte) lo svolge perfettamente.
Un altro pregio di ByteConverter è che è un software eseguibile/portatile, tenerlo sulla pendrive USB oppure nella directory dei software eseguibili potrebbe essere utile quando si vuole convertire i Byte ovviamente, per calcolare quanto spazio contiene ancora la chiave USB, il CD, quanta capacità ha un’hard disk od altro.
Da qui potete scaricare ByteConverter e visualizzarne anche il sorgente, utile per imparare a programmare.