Breadcrumb Navigator per Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Novembre 2010

Breadcrumb Navigator è un'estensione per Google Chrome che permette di navigare più agevolmente, mette le briciole di pane dove non ci sono.

Breadcrumb-Navigator-Google-Chrome

La navigazione a briciole di pane, in inglese "breadcrumb" certe volte è molto utile, dipende da com'è stata concepita e realizzata la struttura di un sito web, se piace un sito internet perchè contiene cose interessanti ma fate fatica a navigarci, oppure per prevenirsi se si sa che si naviga a fatica senza la navigazione a "breadcumb" e se si utilizza Google Chrome Breadcrumb Navigator è un'estensione che fa per voi.

Ovviamente Breadcrumb Navigator non fa miracoli, non è ne una ricerca ne sostituisce il tasto che permette di tornare nella pagina precedente, mostra le directory web di un sito internet e permette di navigarle se lo sono.

Praticamente il funzionamento di Breadcrumb Navigator è molto semplice, esso analizza la struttura di un sito internet e permette di navigare a ritroso tra le directory dello stesso, ad esempio Breadcrumb Navigator può essere molto utile su siti internet di vendita online/e-commerce visto che utilizzano molte volte macro categorie, categorie e sotto categorie di prodotti.

Un'utilità di Breadcrumb Navigator non scontata non è per l'utente finale ma bensì per i webmaster che anche tramite questa estensione possono valutare l'efficacia della struttura quindi l'usabilità del loro sito internet.

Da qui potete installare Breadcrumb Navigator su Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.