BoonEx, CMS Open Source per Social e Community

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Gennaio 2012

BoonEx è un gestore di contenuti per realizzare siti internet con funzionalità di social network, permette inoltre realizzare community, anche aziendali.

BoonEx

I social network, anche grazie all'abitudine di utilizzo della maggior parte delle persone che navigano online spopolano letteralmente, realizzarne uno può sicuramente essere una buona idea per un webmaster che vuole fare traffico web, con BoonEx è possibile realizzarne uno semplicemente, dotato di tutte le caratteristiche necessarie.

Pur rimanendo Open Source, anche se a pagamento in qualcuna delle sue versioni, Dolphin è la versione totalmente gratuita di BoonEx, la quale, come le versioni a pagamento è completa di tutto, non ha l'assistenza, ha il link a BoonEx e qualche altra sciocchezza, e, come dice lo stesso, BoonEx permette di realizzare community locali, siti di online dating (incontri online), network professionali, community con un hobby in comune e siti internet di fan di personaggi famosi.

Infatti, anche se per realizzare il proprio social network si vorrebbe prendere l'esempio di Facebook, che, sicuramente è il social network più popolare, quello che genera più traffico, ecc., probabilmente oltre che una copia ne verrebbe una brutta copia, un sito internet che lega le persone per altri motivi, una passione, perchè sono single e cercano l'anima gemella oppure per un utilizzo più professionale, come un sito internet non pubblico su internet ma in una rete aziendale sono sicuramente delle buone idee.

Le caratteristiche di Dolphin in pratica sono che il sito web realizzato con questo gestore di contenuti potrà essere sia portale, blog e forum, dove ogni utente, nel suo profilo, impostando i permessi che si vuole potrà inserirvi immagini, video e musica, scrivere delle note, mettere la mappa di dove vive, fare sondaggi ed altro, le caratteristiche di BoonEx saranno inoltre aumentabili grazie a plugin, ci sono vari template liberamente scaricabili ed anche se per la versione free c'è una community di supporto, guarda caso realizzata proprio tramite BoonEx.

Da qui potete fare il download di BoonEx anche nella versione free previa registrazione.

Un commento su “BoonEx, CMS Open Source per Social e Community

  1. Roosevelt

    Spot on with this write-up, I truly believe this web site needs much more attention. I'll probably be returning to read more, thanks for the information!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.