BillardGL: Gioco del Biliardo per Tutti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Febbraio 2011

BillardGL è un gioco per computer multipiattaforma 3D che emula un biliardo sul quale si potrà giocare con il PC in più giocatori.

BillardGL

Anche se personalmente li so il meno possibile, anzi, non ne ho installato neanche uno, per far passare un po’ di tempo al computer fare una partita a qualche gioco ogni tanto(meglio se non demente) non fa sicuramente male, con BillardGL potranno giocare tutti a biliardo sul computer visto che è un software free ed Open Source e funzionante su Windows, Mac e Linux, su Linux e Windows l’ho testato e va benissimo.

Inoltre, a parte il fatto che visto che esiste anche la versione eseguibile di BillardGL si potrà portare su chiave USB e giocarci dappertutto, visto i requisiti di sistema potranno giocarci davvero tutti, utilizza poche risorse di sistema.

I requisiti suggeriti di sistema per giocare ad BillardGL, non quelli minimi, sono:

  • un processore Intel Pentium III;
  • 128 MB di memoria Ram;
  • è consigliata una scheda video GeForce anche se vien detto funzioni anche con una scheda video dotata di 16 MB di memoria Ram.

BillardGL possiede solamente due giochi di biliardo, 8 ball e 9 ball, il primo praticamente è quello che un giocatore deve mandare in buca le palline “piene” e l’altro quelle “vuote” (quelle tutte colorate o quelle con la riga), nell’altro gioco invece bisogna mandare in buca le palline in base il numero delle stesse, in ordine cronologico.

Anche se non è molto seguito/aggiornato come programma, nelle versioni successive di BillardGL lo sviluppatore dice che verranno corretti i piccoli fastidi di BillardGL, ovvero che verrà aggiunto il giocatore “computer” per giocare in solitaria, verrà messo l’audio ed i suoni e verranno aggiunte funzionalità come poter giocare a BillardGL in una rete LAN, per tutto il resto il gioco va benissimo, è possibile scaricare anche la lingua italiana, nell’archivio contenente le lingue c’è scritto il semplice metodo per installarle, basta solo copiarle in una directory.

Da qui potete fare il download di BillardGL in tutte le sue versioni e delle lingue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.