BayEstimator: Vendi di più con eBay!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Settembre 2010

BayEstimator è un tool di eBay che permette di vendere di più con eBay, fa fare i titoli degli annunci in base le parole chiave con cui la gente compra di più.

BayEstimator

Per ottimizzare una pagina o sito web per i motori di ricerca ci sono strumenti per la ricerca di parole chiave, dove, quello di google per ora è il migliore anche per l'utilizzo del motore di ricerca, per eBay c'è BayEstimator che permette di ottimizzare il titolo di un annuncio grazie alle statistiche di eBay.

Infatti BayEstimator permette di inserire nel titolo di un annuncio, la parte più importante per essere rintracciato, le parole chiave più apprezzate per comprare su eBay quindi è un'ottimizzazione per eBay, e, un'asta od oggetto in vendita più volte verrà visto/cercato più probabilità ci sono che venga comprato, per questo che BayEstimator permette di vendere di più.

Utilizzare BayEstimator non è difficile, non serve essere ne esperti e non serve nessuna preparazione, una volta aver inserito il titolo che si vorrebbe dare, verrà mostrata la lista di parole chiave a sinistra della pagina.

Cliccando sulla parola chiave che si desidera aggiungere verrà mostrata anche la lista di "parole chiave desiderate" e "categorie desiderate" che serviranno per perfezionare il titolo in base i maggiori acquisti della gente quando utilizza quelle parole chiave per fare ricerche su eBay, verrà mostrato anche quanto una parola è ricercata ovviamente.

Suggerisco infine di usare termini strettamente in italiano su BayEstimator per non avere risultati in inglese, verrebbero mostrate keyword per il mercato americano di eBay.

Qui trovate BayEstimator, ovviamente sono presenti anche le FAQ e la guida ufficiale approfondita. Purtroppo eBay ha rimosso questo tool.

Un commento su “BayEstimator: Vendi di più con eBay!

  1. Parvinder@TheInfoteca

    Bay estimator è soprattutto per ebay.com ( americano ) e non è valido per quello italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.