Backup Online Gratis con Memopal

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Gennaio 2010

Memopal è un programma/servizio gratuito che permette di fare il backup su internet dei propri files e condividerli.

Memopal

Non è possibile fare solo il backup online con Memopal, infatti il backup è completamente automatizzato, in tempo reale, tutti i dati sono protetti con cifratura a 448 bit e offre anche la utile funzione che permette di condividere files ed è accessibile ovunque, la versione free mette a disposizione di 3 GB di free file hosting.

Per avere tutto questo non serve molto, non serve niente si può dire, neanche l'indirizzo email, basta scegliere un nick name ed una password e poi selezionare le cartelle di cui si vuole fare il backup, verrà poi fatto in automatico:

installare-Memopal

Una volta fatto questo, scaricando il client (il programma) di Memopal ed installandolo in qualsiasi computer, che abbia windows, Mac o Linux, da internet o dal cellulare si potrà accedere e/o condividere i propri dati.

C'è anche il servizio a pagamento di Memopal che è davvero conveniente, 49 euro all'anno per 200 GigaByte la versione personale (non business).

Da qui potete scaricare Memopal ed avere subito 3 GB di free file hosting per backup.

3 commenti su “Backup Online Gratis con Memopal

  1. DKM

    Caspita sarebbe ottimo, peccato però che non riesca a fare il backup perché un errore mi dice che il mio account (gratuito) è scaduto o inattivo (???)...

  2. yuri Autore del post

    Strano, prova registrarti con un'altro nick name, al limite prova ad utilizzare l'indirizzo email, io con "yuri" sono riuscito subito.

    Ciao DKM.

  3. DKM

    Ohhh spè spè che s'è deciso a funzionare 😀
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.