Avvia Programmi con Executor

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Gennaio 2010

Executor è un software free che permette di rimpiazzare il classico start/esegui di windows, avvia programmi e molto altro.

Executor

Infatti, con Executor non è possibile avviare velocemente e facilmente tutti i programmi che sono installati sul computer ma anche le utility di windows, può aprire indirizzi internet con il browser, cerca nella cronologia internet, documenti, email ed è possibile impostare delle parole chiave per qualsiasi applicazione.

Questo software di pochi MegaByte si dimostra più veloce del classico "esegui" presente in windows e non solo, Executor permette anche di disfarsi della funzione "cerca", infatti digitando qualsiasi cosa, tramite l'auto completamento di parole che ha riesce a trovare tutto, nel filesysyem, e, come ho detto se impostata una parola chiave può cercare anche in internet.

Ad esempio, se io impostassi in Executor che la parola chiave "ff" avvia firefox, poi come comando a firefox.exe, e, come parametro della parola chiave ci metterei http://www.google.it/search?q=$P$, digitando ff qualcosa cercherei con google "qualcosa".

Questo è un'esempio un po smanettone che ho fatto, non serve per poter utilizzare Executor visto che sono già impostate parole chiave, anche quella per cercare in internet che è però impostata per internet explorer, e, trova tutto quello che c'è nel computer, Executor è una piccola e comoda utility.

Qui potete fare il download di Executor e da qui potete scaricare la versione no installer di Executor che non necessita di essere installata, è ok anche per chiavi USB, Executor funziona su tutte le versioni di windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.