AviSplit: Dividi, Unisci, Estrai Clip da File Avi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Giugno 2009

AviSplit è un programma per windows che permettere di dividere in più parti, unire le parti divise ed estrarre pezzi da un filmato AVI e/o DivX.

AviSplit-dividere-unire-video-avi-divx

AviSplit è un programma con cui si può dividere semplicemente i video in formato AVI e/o Divx (sempre AVI sono) in varie parti per metterle su supporti rimovibili ad esempio, e, all'occorrenza permette di riunire le parti per creare l'unico file video.

Quando si andrà a dividere un video, AviSplit calcola automaticamente il numero di parti ma a volte risultano troppe, io per 800 MB di video voleva dividermelo in parti da un mega, è possibile comunque definire manualmente quante parti si vogliono, così, si può anche definire la dimensione che devono avere i filmati di output.

Oltre lo split and merge può venire utile anche l'opzione che estrae le clip (pezzi) dal video, questo è utile per eliminare punti morti o che non piacciono dai video oppure per estrarre solo una scena e metterla come screensaver del telefonino ad esempio.

Una volta avviato AviSplit si hanno le tre linguette delle schede in basso a sinistra, "split" serve per dividere i video, "Rejoin" per riunire i pezzi e "Clip" per tagliare/estrarre pezzi dal video.

Qui potete scaricare AviSplit Classic, gratuito per uso non commerciale.

2 commenti su “AviSplit: Dividi, Unisci, Estrai Clip da File Avi

  1. roberto

    Bel programma molto utile e facile da usare
    Ps:correggi il titolo del post hai scritto esrai al posto di estrai

  2. yuri Autore del post

    Grazie della segnalazione Roberto, già fatto 😉

    Ciao, alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.