AutoPPT Charts: da Fogli di Calcolo Excel a Presentazioni

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Dicembre 2010

AutoPPT Charts è un software per convertire fogli di calcolo Excel in grafici contenuti in presentazioni PowerPoint oppure inserirli in presentazioni preesistenti.

Auto-PPT-Charts

Come s'intuisce questo software pensato per l'ufficio è adatto ad un'utenza che utilizza molto Microsoft Office professionalmente, che non vuole faticare a creare presentazioni con all'interno grafici ed è indispensabile per chi utilizza una versione di Microsoft Office precedente alla versione 2007.

Comunque, anche se non è difficile integrare grafici in Microsoft Office PowerPoint 2007, AutoPPT Charts può venire utile lo stesso, una comodità più che altro basta solo preoccuparsi di fare le slide con il testo e qualche immagine se si vuole e tramite AutoPPT Charts si seleziona un file Excel, si definisce se il grafico dev'essere fatto secondo le colonne (orizzontale) o le righe (verticale) ed inserire il grafico nel file.

Ovviamente l'opzione di AutoPPT Charts che permette di selezionare se fare un grafico in base le linee o le colonne dipende da come avete impostato il foglio di calcolo, ovvero se le intestazioni sono sopra e se i valori in verticale od il contrario.

Concludo dicendo che visto che ho installato office 2007 e non faccio molte presentazioni non ho potuto verificare il funzionamento di AutoPPT Charts perchè non l'ho installato, presumo che funzioni unicamente con file di office 2003, se aveste office 2007 e volete inserire i grafici in presentazioni con AutoPPT Charts basterà convertire i file in formati PPT e XLS.

Da qui potete fare il download di AutoPPT Charts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.