AuthorStream: da PowerPoint a Streaming

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Novembre 2009

AuthorStream è un servizio/applicazione online che trasforma le presentazioni di microsoft PowerPoint uno streaming web, facilita la condivisione online.

AuthorStream

Come s'intuisce dal nome "AuthorStream" è un servizio pensato per consentire agli autori di fare sreaming dei loro scritti, il tutto può essere usato facilmente da chiunque, gratuitamente e non necessita di registrazione.

AuthorStream non è utile solamente a chi crea contenuti educativi per così dire, ma anche per chi vuole trasformare la presentazione in un video e metterlo nel blog, in un DVD, sull'iPod per studiare, qualcosa di simpatico per Facebook.

C'è anche authorSTREAM Desktop, un programma come iSpring che permette di mettere i video di YouTube nelle presentazioni, poi si potrà trasformare una presentazione in una presentazione in streaming con dentro un video, interattività al 100%; si capisce bene che gl'utilizzi possibili di AuthorStream sono davvero molti.

Anche altre features sono presenti in AuthorStream, tutte per facilitare la condivisione, se si vuole comunque si possono anche tenere private le presentazioni e far vedere solo agli amici che si hanno in AuthorStream, è anche un servizio online collaborativo, per chi cerca di più è presente anche una versione premium dove ci sono maggiori vantaggi e dive è possibile inserire anche AdSense nel proprio canale delle presentazioni.

Qui trovate AuthorStream.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.