Audiokonverter, Conversione di Musica Veloce

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Marzo 2010

Audiokonverter è un programma per KDE che permette di convertire file audio quindi musica velocemente, davvero molto comodo.

Audiokonverter

Una volta installato, Audiokonverter creerà nel menu contestuale del mouse una serie di azioni, che, se cliccato con il tasto destro del mouse su di un file audio sarà proposta l'opzione di conversione, si farà davvero alla svelta a convertire musica con KDE.

Ho appena detto con KDE, perché Audiokonverter, se non presente nei repository della propria distribuzione si trova in KDE Apps dove sono presenti i pacchetti precompilati per Kubuntu, SUSE, Debian, Slackware oppure in formati RPM e tar.gz.

I formati Audio che riesce a convertire Audiokonverter sono davvero molti faccio senza elencarli tutti dico solo che sono i più comuni come MP3, WAW, AMR per cellulari ed anche MP4A (AAC) per iPod.

Audiokonverter ha anche delle altre particolarità però, una è che, se viene premuto il tasto destro del mouse sullo "sfondo" di una directory contenente musica si possono convertire tutti i brani musicali/files audio della directory.

Infine, un'altra interessante caratteristica di Audiokonverter è che può convertire i video musicali o comunque video in file audio, e, come per la conversione tra formati musicali si avranno 2 files distinti, resterà inalterato il primo.

Da qui, se non l'avete nei repository potete fare il download di Audiokonverter, scaricando il file README potrete vedere anche le 4 o 5 dipendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.