Asus N61JQ, Super Notebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Marzo 2010

L'Asus N61JQ è davvero un super notebook, è dotato dell'ultima tecnologia presente per quasi la totalità del suo hardware.

Asus-N61JQ

Il notebook Asus N61JQ, purtroppo o per fortuna per chi non ha ancora preso il portatile è un computer portatile che farà mangiarsi le mani a chi ha appena comprato un netbook, ha tutte le caratteristiche per sostituire un PC desktop in più è un computer portatile, tutta la serie N di Asus può farlo.

Visto che ho parlato di tecnologia e di potenza a sufficienza per rimpiazzare un computer desktop è giusto dire le caratteristiche di questo computer portatile, innanzitutto dell'Asus N61JQ è da segnalare la presenza della porta eSata, la presenza di ben 4 GB di memoria DDR3, l'Asus N61JQ monta anche un processore di ultima generazione, precisamente un'Intel Core i7 720QM da 1,6 GHz con be 6 MB di Cache L2 ed è uno dei pochi portatili al mondo dotati di porte USB 3.0.

Con quello che ho appena detto l'hard disk da 500 giga Sata a 7200 giri passa in secondo piano, la scheda video ATI Radeon HD 5730 con un GB di memoria DDR3 invece è fondamentale per renderlo come ho detto il sostituto di un PC desktop, lo rende multimediale, adatto all'intrattenimento di tutta la famiglia, sia per chi vuole vedersi un film (è anche HDMI compatibile) e per chi vuole giocare.

All'Asus N61JQ ovviamente non mancano scheda di rete wireless 802.11 b/g/n e LAN 10/100/1000 per connettersi ovunque, la webcam da 2 mega pixel ed il microfono per conversare in voip, ha anche un bel monitor LCD da 16 pollici per vedere bene quello che si fa/guarda.

Purtroppo attualmente non ho trovato molti negozi online che hanno l'Asus N61JQ, almeno, non quelli che preferisco, al momento l'ho trovato solo su Fnac al prezzo di 999 euro, costa così di listino, non è alto il prezzo.

Aggiornamento:

Anche Fnac l'ha finito il N61JQ, restando sempre su Asus per 200 euro circa in più vi ho trovato l'Asus N71JQ che ha delle caratteristiche migliori dell'Asus N61JQ, è una bomba di notebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.