Asus EeePC Seashell 1201N

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Marzo 2010

L'Asus EeePC Seashell 1201N è un computer portatile di dimensioni ne di un netbook ne di notebook, ha una configurazione molto interessante.

Asus-EeePC-Seashell-1201N

Con l'Asus EeePC Seashell 1201N finisce la serie di nuovi portatili asus che ho di recente presentato, precisamente l'Asus N61JQ il top della serie N di Asus, l'Asus G72GX, il massimo della potenza, un computer per gamers, l'Asus EeePC Seashell 1201N, il migliore Asus EeePC del momento.

La particolarità dell'Asus EeePC Seashell 1201N che si può notare a prima vista sono appunto le dimensioni contenute ma non troppo, monta infatti un display da 12,1 pollici con risoluzione di 1366x768, normalmente i netbook hanno il display da 10 pollici, nel suo interno invece ci sono dei componenti hardware ed anche il sistema operativo quasi alla pari di un normale portatile.

Anzi, anche migliori di qualche portatile di dimensioni normali, il sistema operativo montato è Windows 7 Home Premium, i normali netbook montano solitamente la versione basic di windows 7, è il primo netbook dotato di un processore Intel Atom N330 Dual core da 1.60 GHz, ha ben 3GB di memoria DDR2 e tra le altre cose assolutamente da segnalare è la presenza della scheda grafica NVIDIA ION che assicura maggiori prestazioni tridimensionali.

L'hard disk montato dall'Asus EeePC Seashell 1201N ha una capienza non indifferente, riesce ad immagazzinare ben 320 GB di dati ed Asus mette a disposizione anche ulteriori 500 GB di spazio web gratuito per immagazzinare dati.

Su eprice potete vedere anche tutte le altre interessanti caratteristiche e potete comprare l'Asus EeePC Seashell 1201N spendendo 490 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.