AnchorFree Hotspot Shield: Navigare Sicuri

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Gennaio 2011

AnchorFree Hotspot Shield, software free per windows e Mac permette di navigare in sicurezza, anonimato e su qualsiasi sito internet visto che fa da VPN.

AnchorFree-Hotspot-Shield

Oltre le altre che le dico in seguito, la particolarità maggiore di AnchorFree Hotspot Shield ed è anche la caratteristica maggiore con cui viene pubblicizzato il software è la sicurezza, permette infatti da navigare ovunque tramite una connessione HTTPS, una caratteristica che sicuramente può essere sempre apprezzata però visto anche parte nome del programma, ovvero "Hotspot Shield"; potrebbe diventare un programma a voi indispensabile per navigare tramite connessioni Wireless pubbliche, aperte, non crittografate.

Se utilizzato a casa, magari dove si naviga in Wi-Fi però tramite rete crittografata AnchorFree Hotspot Shield può essere utilizzato per fare altro, ad esempio:

  • Navigare in anonimato nascondendo l'indirizzo IP visto che si naviga tramite VPN;
  • Essere sicuri di navigare con il rispetto della propria privacy visto la crittografia HTTPS;
  • Navigare in qualsiasi sito internet anche protetto da proxy, censurato o con restrizioni quali ad esempio justin.tv, the pirate bay od altri.

In realtà AnchorFree Hotspot Shield non è una VPN Free al 100%, o meglio, permette di avere banda illimitata gratis quindi tecnicamente è gratis però mostra pubblicità per garantire le spese di sostentamento, se trovate che AnchorFree Hotspot Shield fa un buon lavoro non vi costerà niente visualizzare un po' di pubblicità per una buona causa.

Infine, visto che ho appena parlato della pubblicità presente in AnchorFree Hotspot Shield è giusto ricordare che questo programma è un durante l'installazione se non si sta attenti installa varie toolbar e cose fastidiose, deselezionando l'opzione che permette l'installazione il software s'installerà senza e funzionerà comunque bene, quando cerca d'installare driver accettate, sono schede di rete virtuali che ne permettono il funzionamento.

Da qui potete fare il download di AnchorFree Hotspot Shield, si scaricherà un file che si dovrà connettere ad internet per fare il download del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.