All, tutti i Codec per Mplayer su Slackware

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Giugno 2009

All è un "pacchetto multimediale" molto comodo infatti permette d'installare in una sola volta tutti i codec per Mplayer, si potrà sentire e vedere tutto.

codec-mplayer-slackware-linux

Molti nuovi utenti linux impazziscono su linux perchè non riescono a vedere i propri filmati o sentire la propria musica, questo è dovuto dal fatto che non sono presenti i codec, con slackware basta installare Mplayer ed il pacchetto All per vedere e sentire tutto, non ci sono solamente i codec essenziali ma tutti quelli disponibili.

Comunque è innegabile che All è comodo anche a chi di linux se ne intende evita di dover cercare codec e/o pacchetti con i codec per riprodurre i video/la sua musica, un semplice ma molto comodo pacchetto e non ci si pensa più, è presente nei repository di slacky, anche installarlo ed aggiornarlo è uno spasso.

Per il momento All è l'unico codecs pack completo che conosco, utile e pratico, purtroppo c'è solo per slackware, penso funzioni anche su slax, potreste passare a slackware invece che ubuntu, la comodità c'è comunque 😉 , se non avete i repository su slacky trovate quelli oppure il singolo pacchetto da scaricare.

3 commenti su “All, tutti i Codec per Mplayer su Slackware

  1. Silvio Arnone

    Ciao Yuri, ricordo che Slackware è la tua preferita quindi mi permetto una domanda (rispondi solo se la cosa ti diverte): io ho la splendida 13.37 32 bit sulla quale ho installato Audacity e WxKam ed entrambi funzionano perfettamente, però recentemente ho scoperto che utilizzando MPlayer (installato di default) è possibile acquisire e salvare video completi di audio dalla webcam, utilizzando questo comando;

    mencoder tv:// -tv driver=v4l2:width=640:height=480:device=/dev/video0:forceaudio:adevice=/dev/audio -ovc lavc -oac mp3lame -lameopts cbr:br=64:mode=3 -o webcam.avi

    ho tentato l'esperimento ed il terminale restituisce questo messaggio:

    Encoder 20101218-4.5.1 (C) 2000-2010 MPlayer Team
    MPlayer was compiled without libmp3lame support.
    -lameopts is not an MEncoder option

    Exiting... (error parsing command line)
    dominum@Dominum---Slackware:~$

    Pare che per risolvere occorra disinstallare MPlayer e reinstallarlo compilandolo con il supporto per libmp3lame.
    Occorre davvero essere così drastici oppure vi è un modo più semplice per rendere utilizzabile MPlayer come "video-registratore" ?

    Grazie per la tua attenzione, ciao

    Silvio

  2. yuri Autore del post

    Leggendo qui sembra ci sia bisogno di ricompilarlo, (è mattina è non ho il cervello molto sveglio 🙂 ), hai provato però a salvare con un'altra estensione il file video?

  3. Silvio Arnone

    Ciao Yuri,

    Grazie per la risposta, il punto è che il processo semplicemente non parte 🙂
    Non ti preoccupare, credo proprio che occorre disinstallare e ricompilare; dato che WxKam funziona benissimo e l'uso di MPlayer sarebbe stato solo un piacere accessorio lascio perdere.

    Grazie, ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.