All, tutti i Codec per Mplayer su Slackware

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Giugno 2009

All è un "pacchetto multimediale" molto comodo infatti permette d'installare in una sola volta tutti i codec per Mplayer, si potrà sentire e vedere tutto.

codec-mplayer-slackware-linux

Molti nuovi utenti linux impazziscono su linux perchè non riescono a vedere i propri filmati o sentire la propria musica, questo è dovuto dal fatto che non sono presenti i codec, con slackware basta installare Mplayer ed il pacchetto All per vedere e sentire tutto, non ci sono solamente i codec essenziali ma tutti quelli disponibili.

Comunque è innegabile che All è comodo anche a chi di linux se ne intende evita di dover cercare codec e/o pacchetti con i codec per riprodurre i video/la sua musica, un semplice ma molto comodo pacchetto e non ci si pensa più, è presente nei repository di slacky, anche installarlo ed aggiornarlo è uno spasso.

Per il momento All è l'unico codecs pack completo che conosco, utile e pratico, purtroppo c'è solo per slackware, penso funzioni anche su slax, potreste passare a slackware invece che ubuntu, la comodità c'è comunque 😉 , se non avete i repository su slacky trovate quelli oppure il singolo pacchetto da scaricare.

3 commenti su “All, tutti i Codec per Mplayer su Slackware

  1. Silvio Arnone

    Ciao Yuri, ricordo che Slackware è la tua preferita quindi mi permetto una domanda (rispondi solo se la cosa ti diverte): io ho la splendida 13.37 32 bit sulla quale ho installato Audacity e WxKam ed entrambi funzionano perfettamente, però recentemente ho scoperto che utilizzando MPlayer (installato di default) è possibile acquisire e salvare video completi di audio dalla webcam, utilizzando questo comando;

    mencoder tv:// -tv driver=v4l2:width=640:height=480:device=/dev/video0:forceaudio:adevice=/dev/audio -ovc lavc -oac mp3lame -lameopts cbr:br=64:mode=3 -o webcam.avi

    ho tentato l'esperimento ed il terminale restituisce questo messaggio:

    Encoder 20101218-4.5.1 (C) 2000-2010 MPlayer Team
    MPlayer was compiled without libmp3lame support.
    -lameopts is not an MEncoder option

    Exiting... (error parsing command line)
    [email protected]:~$

    Pare che per risolvere occorra disinstallare MPlayer e reinstallarlo compilandolo con il supporto per libmp3lame.
    Occorre davvero essere così drastici oppure vi è un modo più semplice per rendere utilizzabile MPlayer come "video-registratore" ?

    Grazie per la tua attenzione, ciao

    Silvio

  2. yuri Autore del post

    Leggendo qui sembra ci sia bisogno di ricompilarlo, (è mattina è non ho il cervello molto sveglio 🙂 ), hai provato però a salvare con un'altra estensione il file video?

  3. Silvio Arnone

    Ciao Yuri,

    Grazie per la risposta, il punto è che il processo semplicemente non parte 🙂
    Non ti preoccupare, credo proprio che occorre disinstallare e ricompilare; dato che WxKam funziona benissimo e l'uso di MPlayer sarebbe stato solo un piacere accessorio lascio perdere.

    Grazie, ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.