Alertful: Ricevere Promemoria via eMail

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 Dicembre 2010

Alertful è un'utile e comodo servizio online che permette di ricevere via posta elettronica promemoria programmati in precedenza.

Alertful

Se si utilizza molto il computer e questo è connesso ad internet sicuramente almeno una volta al giorno si controlla la posta elettronica, io è la prima cosa che faccio e non credo essere l'unico, Alertful permette di annotarsi un avviso prima ed inviarlo tramite posta elettronica in un momento successivo, quando si vuole.

Tramite Alertful non è possibile inviare solamente una volta i promemoria ma anche avvisi ricorrenti, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni, ecc., questa funzionalità di Alertful trasforma gli "avvisi" in veri e propri promemoria, anche ricorrenti, un to-do via email, ecc., un gestionale via posta elettronica, del tutto gratuito e senza bisogno di registrazione.

Utilizzare Alertful è estremamente semplice, una volta essersi portati alla homepage di Alertful basta premere il pulsante verde "Get Starded It's Free", scegliere il tipo di promemoria che si vuole inviarsi (vedi immagine) e compilare i campi quali nome, data, la ricorrenza del promemoria ed immettere il codice di verifica.

Se non in Alertful fosse presente il tipo di promemoria che volete o si seleziona "Custom" in basso a destra durante la scelta dei promemoria oppure se lo si ritiene veramente utile si fa presente ad Alertful.

Qui trovate Alertful, anche se non è presente in italiano la sorprendente semplicità d'utilizzo ma sopratutto la possibile utilità effettiva fa passare in secondo piano questo particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.