Alertful: Ricevere Promemoria via eMail

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 Dicembre 2010

Alertful è un'utile e comodo servizio online che permette di ricevere via posta elettronica promemoria programmati in precedenza.

Alertful

Se si utilizza molto il computer e questo è connesso ad internet sicuramente almeno una volta al giorno si controlla la posta elettronica, io è la prima cosa che faccio e non credo essere l'unico, Alertful permette di annotarsi un avviso prima ed inviarlo tramite posta elettronica in un momento successivo, quando si vuole.

Tramite Alertful non è possibile inviare solamente una volta i promemoria ma anche avvisi ricorrenti, tutti i giorni, tutte le settimane, tutti gli anni, ecc., questa funzionalità di Alertful trasforma gli "avvisi" in veri e propri promemoria, anche ricorrenti, un to-do via email, ecc., un gestionale via posta elettronica, del tutto gratuito e senza bisogno di registrazione.

Utilizzare Alertful è estremamente semplice, una volta essersi portati alla homepage di Alertful basta premere il pulsante verde "Get Starded It's Free", scegliere il tipo di promemoria che si vuole inviarsi (vedi immagine) e compilare i campi quali nome, data, la ricorrenza del promemoria ed immettere il codice di verifica.

Se non in Alertful fosse presente il tipo di promemoria che volete o si seleziona "Custom" in basso a destra durante la scelta dei promemoria oppure se lo si ritiene veramente utile si fa presente ad Alertful.

Qui trovate Alertful, anche se non è presente in italiano la sorprendente semplicità d'utilizzo ma sopratutto la possibile utilità effettiva fa passare in secondo piano questo particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.