Aggiornamento Automatico dei Programmi con FileHippo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Agosto 2010

Ecco come verificare automaticamente con FileHippo Update Checker la presenza di versioni aggiornare dei programmi che si hanno installati.

FileHippo-Update-Checker

Per ragioni legate a vulnerabilità di vecchie versioni di programmi o comunque per motivi di sicurezza, perché c’è più compatibilità tra sistemi operativi ed anche per ottenere nuove funzionalità, oltre il sistema operativo che va sempre tenuto aggiornato, aggiornare i programmi che si hanno installati è essenziale, ho già parlato di FileHippo Update Checker molto tempo fa nel post dove dico come aggiornare programmi con un click, una sua nuova funzionalità appunto è quella di aggiornare i programmi automaticamente, molto utile.

Visto che FileHippo Update Checker non aggiorna i programmi ma cerca se sono disponibili aggiornamenti prima di tutto è doveroso dire che volendo essere precisi il programma non aggiorna automaticamente in background i programmi ma verifica appunto se aggiornamenti sono disponibili.

Aggiornare programmi automaticamente con FileHippo Update Checker è estremamente semplice, una volta scaricato, installato od avviato il programma perché si è scaricata la versione eseguibile basta premere “Settings”, nella scheda “Advanced” bisogna selezionare l’opzione “Run Update Checker ehen Windows starts”:

Aggiornare-Programmi-FileHippo-Update-Checker

Avendo selezionato questa opzione FileHippo Update Checker partirà automaticamente ad ogni avvio di sistema, per non far aprire il browser anche se non vengono trovati aggiornamenti selezionate entrambe le opzioni in quella scheda.

Infine ricordo che FileHippo Update Checker trova si la versione aggiornata dei programmi però linka il download della lingua inglese degli stessi, molte volte sono localizzati anche in Italiano i software quindi non c’è problema, se non lo fossero non c’è problema, FileHippo mette il collegamento anche il sito web ufficiale si potrà quindi scaricare la versione italiana.

Da qui potete fare il download di FileHippo Update Checker, sia che lo usiate manualmente che in modo automatico è un ottimo ed utile software, vi consiglio di scaricarlo.

Un commento su “Aggiornamento Automatico dei Programmi con FileHippo

  1. Aluren

    Utilissimo software concordo con sempre più programmi supportati, il mio consiglio è quello di levare dalla ricerca per le versioni beta dei vari software da "Results" - "Hide beta versions"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.