Aggiorna i Driver con Device Doctor

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Novembre 2009

Device Doctor è un programma compatibile con windows XP, Vista e Windows 7 che permette di aggiornare i driver facilmente, non bisogna cercare ore.

aggiornare-driver-Device-Doctor

Prima di dire come si fa ad usare Device Doctor devo dire un'altra funzionalità che ha che mi piace molto, ovvero Device Doctor è presente anche in versione portatile/eseguibile, questo è molto comodo perchè permette di aggiornare semplicemente anche i driver di altri computer, basta avere Device Doctor nella chiavetta USB.

Come aggiornare i driver di windows con Device Doctor

Usare Device Doctor è molto semplice come ho detto, una volta installato, oppure, se è stata scaricata la versione per pendrive una volta estratto, basta avviarlo, per la versione portatile bisogna eseguire il file DeviceDoctor.exe.

Una volta avviato Device Doctor bisogna premere Begin Scan nella finestra del programma, Device Doctor cercherà nel suo database di 3000 GB di drivers se c'è qualche driver aggiornato per il PC con cui lo si è avviato, e, se ce ne sono di nuovi li riporta nella parte bassa della finestra, l'operazione di scansione è molto veloce.

Una volta che sono stati visualizzati i driver che è possibile aggiornare, premendo Download update si aprirà una pagina internet da dove è possibile scaricare il driver/i drivers.

L'ho scaricato e l'ho provato Device Doctor, devo dire che è molto comodo, non contiene spyware o maleware come molti programmi che si spacciano per utili, anche i driver che scarica sono puliti, però, ho anche notato che non è ancora un programma maturo.

L'unico piccolo difetto è che, se ad esempio, com'è successo a me, che dovevo aggiornare i driver VIA, siccome il driver serve per il chipset, controller vari, ecc., mi segnalava più driver da aggiornare, prima di fare il download quindi basta guardare se non lo si è già scaricato, se lo si scarica e lo s'installa nuovamente non succede niente oppure durante l'installazione vien detto che è già presente quella versione.

Qui potete fare il download di Device Doctor in versione installabile oppure eseguibile.

Un commento su “Aggiorna i Driver con Device Doctor

  1. Edy

    Concordo sul fatto che è un prodotto onesto,ma non ancora maturo;dopo averne provati almeno 10 ho concluso che,almeno per me,è meglio non andare in cerca di rogne e lasciare in pace i driver che usa Vista.Ogni tanto riesco ad aggiornare i Realtek Audio.Ma girando per forum ho scoperto che Nvidia ha abbandonato la mia scheda grafica,serie 5,gli aggiornamenti partono dalla serie 6.Non voglio buttare il PC,non ancora,visto che è ancora una scheggia anche con Vista.Siccome ho letto di Driver Moddati potresti fare un servizio sull'argomento?Se ti interessa ovviamente,tanto per illuminare noi comuni mortali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.