Add.2.cal: Eventi a Google Calendar dal Browser

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Marzo 2011

Add.2.cal è un plugin per il browser, Google Chrome o Firefox che permette di aggiungere eventi/appuntamenti in Google Calendar velocemente.

Add.2.call

Questo plugin per Firefox od estensione per Google Chrome, dipende che browser si usa, è stato realizzato pensando a chi utilizza il Calendario in Cloud offerto gratuitamente da Google per non dimenticarsi in particolar modo eventi ma può benissimo essere utilizzato anche per annotarsi appuntamenti o cose che si vogliono fare/vedere in futuro.

In poche parole Add.2.cal è il Google Calendar incorporato nel browser, non richiede di abbandonare la pagina web che si sta visitando per segnare annotazioni.

Anche se lo scopo principale per cui è stato realizzato Add.2.cal è per permettere di annotarsi eventi, attività e/o destinazioni di cui si legge online, su siti internet, blog, facebook od altrove su internet semplicemente facendo un click e selezionando data ed ora dell'evento, visto che permette di accedere a Google Calendar può essere utilizzato per annotarsi praticamente di tutto.

Non solo, c'è anche una funzionalità "nascosta" di Add.2.cal, vi ricordate che Mail2sms permette di ricevere gratuitamente le email nei messaggi di testo sul cellulare?:

SMS-Google-Calendar-Add.2.call

Anche se non ho testato questo presumo che inviando eventi al calendario di Mail2sms presente su Google Calendar all'ora dell'evento, appuntamento od altro che si ha aggiunto venga inviato un messaggio di testo al cellulare, gratuito come per Gmail però con Add.2.cal fa da promemoria invece che da ricevente di email, molto utile.

Qui trovate il sito web di Add.2.cal dove potrete installare l'estensione su Google Chrome o Mozilla Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.