Acquia Marina, un bel Template per Drupal

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Agosto 2010

Acquia Marina è un bel template per Drupal che può adattarsi a qualsiasi tipologia di sito web realizzato con Drupal, dal blog personale al portale.

Acquia-Marina-Template-Drupal

Infatti, Drupal essendo un CMS molto flessibile è in grado di realizzare siti web anche di grandi dimensioni, o semplicemente dei blog personali, si, anche wordpress però quest’ultimo è pensato prevalentemente per il blogging, con Acquia Marina si può dare semplicemente e gratuitamente un tocco di stile non indifferente ad un sito web realizzato con Drupal.

I colori principali di Acquia Marina sono l’azzurro il verde ed il bianco, un accostamento da sempre funzionante e molto gradevole a mio punto di vista, non sono presenti troppi fronzoli che ne rallentano il caricamento, c’è solo il menu a tendina che utilizza effetti JS, è possibile anche realizzarci un e-commerce.

La personalizzazione di Acquia Marina può essere notevole, si possono impostare 1, 2 o 3 colonne se si vuole, il tema può essere impostato in larghezza fissa (fixed) o per accontentare “tutte” le risoluzioni anche in larghezza variabile (fluid), è ottimizzato di suo per i motori di ricerca ed è accessibile, anche per i browser un non giovani (IE6 ad esempio), viene riferito che sia l’HTML sia i CSS sono validi W3C.

Inoltre non manca lo stile web 2.0 ad Acquia Marina, gli angoli sono arrotondati per essere al passo con i tempi del design, necessariamente devo dire che sono presenti molte guide fatte chi l’ha realizzato che spiegano come impostare il template in ogni dettaglio.

Da qui potete fare il download di Acquia Marina, si può fare anche da drupal.org ma questa è la pagina dello sviluppatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.