Acer ICONIA TAB A200, ha Tutto tranne essere Caro

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Maggio 2012

L'Acer ICONIA TAB A200 è un Tablet PC da 10.1" con Android e tutte le caratteristiche di un ottimo tablet solo che costa meno rispetto la concorrenza, un ottimo acquisto.

Acer-ICONIA-TAB-A200

Non solo perchè sono di tendenza, perchè possono essere comodi ma sopratutto anche perchè possono considerarsi maturi sia nel software che nell'hardware, piuttosto che preferire l'acquisto di un nuovo netbook, comprare il primo portatile o motivi simili si potrebbe pensare di comprare un Tablet PC, all'Acer ICONIA TAB A200 non manca niente rispetto la concorrenza ma costa di meno, potrebbe essere sicuramente un ottimo acquisto.

Completo nelle caratteristiche tecniche, all'avanguardia come software (sistema operativo) e dal buon prezzo, questi sono i motivi che mi hanno indotto a presentare l'Acer ICONIA TAB A200, e, non sono assolutamente da sottovalutare.

Cominciando a parlare del software dell'Acer ICONIA TAB A200, o meglio, del sistema operativo, dico che di serie vi è installato Android 3.2 (Honeycomb) ma appena lo si acquista se lo si fa, è già pronto l'aggiornamento ufficiale di Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich), questo non è assolutamente da sottovalutare, gli aggiornamenti di Android oltre che per nuove caratteristiche ed usabilità migliorata, sopratutto con i Tablet PC, si fanno sentire in modo molto positivo riguardo le prestazioni.

Ovviamente però anche se si utilizza l'ultimo software/sistema operativo se non si possiede una dotazione hardware soddisfacente il tablet sarebbe scadente, questo non è il caso dell'Acer ICONIA TAB A200, cui, le principali caratteristiche tecniche sono che:

  • Ha un processore NVIDIA Tegra 250, dual core da 1 GHz;
  • Possiede 1 GB di RAM DDR2;
  • Ha 8 GB di spazio disponibile per i dati;
  • La risoluzione dello schermo (Multi-Touch) è di 1280x800 pixel;
  • Possiede una videocamera frontale da 2 Megapixel, una porta USB 2.0 ed una Micro-USB, il lettore di memory card, ha il Wi-Fi 802.11b/g/n ed il Bluetooth 2.1 con EDR, possiede il GPS.

Sicuramente i più esigenti avranno notato che la capacità di spazio di memorizzazione non è il massimo, beh, Google Drive permette di avere 5 GB di spazio gratuiti, le immagini si possono mettere gratuitamente su Google Picasa, c'è DropBox e molti altri servizi online simili gratuiti che tramite le loro applicazioni di Android si integreranno perfettamente con il sistema.

Comunque, oltre per il fatto che lo sono davvero, per 307€ circa, il prezzo dell'Acer ICONIA TAB A200 nel momento in cui scrivo le caratteristiche tecniche sono di primo livello.

Qui potete comprare l'Acer ICONIA TAB A200 al prezzo riferitovi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.