Acer GD245HQ: Monitor 3D

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Novembre 2010

L'Acer GD245HQ è il primo monitor di Acer a supportare la tecnologia 3D Vision di NVIDIA, permette di vedere immagini 3D in 23,6".

Acer-GD245HQ

La tecnologia 3D Vision di Nvidia, ovvero gli occhiali che permettono di percepire la terza dimensione non funziona su qualsiasi monitor, ci vuole infatti una frequenza di refresh di ben 120 Hz, non i 50/75 dei normali monitor ora in commercio, l'Acer GD245HQ oltre la frequenza di refresh di 120 Hz ha un tempo di risposta di 2 ms (millisecondi), farà giocare a videogiochi 3D o mettere gli occhiali 3D di Nvidia per vedere tridimensionalmente film od altro.

Si, 415 euro circa per un monitor, anche se è un monitor LCD con formato 16:9 da ben 23,5 pollici ovvero 60 cm non sono pochi, sicuramente i 36 mesi di garanzia però fanno presumere che sia una periferica "eterna", si fa la spesa una volta e poi non ci si pensa più.

Inoltre, la presenza delle porte VGA, DVI, HDMI non lo rendono solamente un monitor per computer ma si può ipotizzare un suo utilizzo anche come media center o come televisore/monitor per godersi i film...in 3D 😉 .

A parte la risoluzione che quella massima/ottimale è di 1080x1920 pixel, visto che le caratteristiche tecniche principali ed i vantaggi maggiori che ha l'Acer GD245HQ, e che tutte le caratteristiche tecniche se volete potete vederle tramite il link a fine articolo, concludo dicendo che l'Acer GD245HQ sicuramente è un monitor più caro rispetto alla concorrenza però è anche più avanzato tecnologicamente, è predisposto per una visione tridimensionale.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche e comprare l'Acer GD245HQ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.