Acer Aspire ONE D250, Netbook Economico

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Gennaio 2010

Il netbook Acer Aspire ONE D250 oltre ad essere un netbook economico è anche un computer super portatile all'avanguardia.

Acer-Aspire-One-D250

Anche se non è un UMPC, ovvero un' Ultra Mobile PC, quei computer che sembrano più giocattoli che dei computer, l'Acer Aspire One D250 può essere paragonato ad un UMPC, un computer davvero portatile visto il peso di solo 1,1 KG e lo spessore di 1", 2,5 cm circa, prezzo?; ve l'ho trovato a 238,80 euro IVA inclusa.

Non perchè costa poco l'Acer Aspire One D250 è un computer portatile che vale poco, molte volte "prezzo = qualità" è solo uno stereotipo, quasi un pregiudizio per le cose che costano poco, infatti questo netbook costa almeno 50 euro in meno dei suoi simili ma ha le stesse caratteristiche ed anche qualcosa in più.

Allora, visto che dico che è all'avanguardia è giusto dire qualche caratteristica hardware e software dell'Acer Aspire One D250, come hardware è in linea con gl'altri netbook, i componenti principali:

  • Processore: Intel Atom N270 da 1,6 GHz;
  • Memoria: 1 GB DDR2 533 MHz;
  • Hard disk: 250 GB Sata 5400 rpm;
  • Monitor: 10,1" LCD matrice attiva;
  • Rete: Ethernet, Wireless;
  • Varie: webcam, lettore memory card, altro.

Come ho detto, le caratteristiche hardware sono in linea con gli altri netbook anche se costa meno, i componenti sono affidabili, ed anche Acer, l'azienda che lo produce non è da meno.

Ora è il momento di parlare del software, o meglio del sistema operativo che ha l'Acer Aspire One D250, non è equipaggiato con Windows XP o Vista ma con Windows 7 ed Android, è davvero "avanti".

Qui, su pixmania potete vedere o comprare l'Acer Aspire One D250 che vi ho trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.