Abilitare Sempre il Correttore Ortografico su Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Dicembre 2009

Tramite questo bookmarklet è possibile abilitare sempre il correttore ortografico su firefox, anche nei campi dove non è possibile scriverci, utile per ricontrollare.

Bookmarklet-Correttore-Ortografico-Firefox

Il correttore ortografico presente nel browser, in questo caso in mozilla firefox è molto utile, sia per chi scrive di professione, per chi ha un sito o blog per passatempo ed anche per le persone normali che scrivono in forum, su social network od altrove, con questo bookmarklet e possibile abilitarlo anche quando non si può scrivere ma si ha già scritto.

Il funzionamento del bookmarklet è semplice, è uno script che fa credere al browser che tutto quello che c'è nella finestra è editabile, anzi è possibile anche editare quello che non si potrebbe! (vedi immagine).

Questo è il bookmarklet:

Ortografia

Una volta che avrete trascinato il bookmarklet nella barra dei segnalibri vi basterà visitare una pagina web e premerlo per visualizzare errori, se lo provate in questo blog vi dico che qualche errore lo lascio di mia volontà perchè "mi suona male" l'italiano corretto a volte, su Internet explorer ed opera non l'ho provato ma forse funziona.

Via Browsers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.