Abilitare Sempre il Correttore Ortografico su Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Dicembre 2009

Tramite questo bookmarklet è possibile abilitare sempre il correttore ortografico su firefox, anche nei campi dove non è possibile scriverci, utile per ricontrollare.

Bookmarklet-Correttore-Ortografico-Firefox

Il correttore ortografico presente nel browser, in questo caso in mozilla firefox è molto utile, sia per chi scrive di professione, per chi ha un sito o blog per passatempo ed anche per le persone normali che scrivono in forum, su social network od altrove, con questo bookmarklet e possibile abilitarlo anche quando non si può scrivere ma si ha già scritto.

Il funzionamento del bookmarklet è semplice, è uno script che fa credere al browser che tutto quello che c'è nella finestra è editabile, anzi è possibile anche editare quello che non si potrebbe! (vedi immagine).

Questo è il bookmarklet:

Ortografia

Una volta che avrete trascinato il bookmarklet nella barra dei segnalibri vi basterà visitare una pagina web e premerlo per visualizzare errori, se lo provate in questo blog vi dico che qualche errore lo lascio di mia volontà perchè "mi suona male" l'italiano corretto a volte, su Internet explorer ed opera non l'ho provato ma forse funziona.

Via Browsers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.