A-DESK: Desktop di Ubuntu Animato

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Ottobre 2010

A-DESK è uno script dall'installazione semplice che permette di mettere video come sfondo del desktop di Ubuntu Linux.

A-DESK-Animated-Desktop

A-DESK od Animated Desktop, programma che è s'installa (ed installa le dipendenze) tramite script eseguibile, molto semplice da usare; non permette solamente d'inserire video come sfondo del desktop di Ubuntu linux ma funziona anche su Debian, entrambi con architettura a 32 bit ed a 62 bit.

Volendo fare un paragone A-DESK può essere definito il DreamScene per Ubuntu, la funzionalità di windows vista ultimate che permette d'impostare i video come sfondo del desktop, a differenza di DreamScene A-DESK permette di caricare come sfondo del desktop un video di praticamente qualsiasi formato.

L'installazione è semplicissima, praticamente ho già detto come installare A-DESK, però, se non vi fosse ancora chiaro ecco un video che fa vedere come installare A-DESK e com'è:

Da com'è possibile notare, purtroppo per chi non sa l'inglese, A-DESK è disponibile soltanto in inglese e spagnolo, comunque estremamente semplice da usare e localizzarlo non è difficile, sono poche linee di codice.

Da qui potete fare il download di A-DESK.

Aggiornamento: lo script non è più disponibile, nei commenti dell'articolo ho messo un alternativa.

3 commenti su “A-DESK: Desktop di Ubuntu Animato

  1. adriano

    salve mi chiamo adriano a me piu che A-DESK mi interesserebbe avere il desktop come il tuo: con la barra delle aplicazioni in basso l'indicatore del CAP in basso a sinistra mi puoi aiutare grazie mille.

  2. luciano

    salve, volevo capire come potevo utilizzare questa app. pero' purtroppo il link e' inattivo e facendo ricerche online non trovo il software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.