4shared Hard Disk Virtuale, 10 GB Free

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Gennaio 2010

4shared è un servizio online che permette di avere gratuitamente un'hard disk virtuale da 10 GB non solo su internet.

4shared

Con 4shared non si ha infatti solamente la possibilità di avere gratuitamente uno spazio gratuito di 10 giga su internet ma è possibile mappare sul computer un'hard disk virtuale da cui si può accedere semplicemente ai propri files, condividerli se si vuole oppure tenerli privati.

Oltre a questa comodità, se non si vuole tribolare a creare un'hard disk di rete, su windows è possibile impostare i permessi alle cartelle che si creeranno via browser, e gestirli con l'upload/download manager offerto.

Ora le caratteristiche di 4shared:

Con 4shared si hanno a disposizione gratuitamente 10 GB di spazio per archiviare e condividere files su internet, verranno cancellati solo se non si accede all'account per 30 giorni; è possibile fare l'upload di files di dimensione massima di 200 MB, ma, anche da browser è disponibile il multi uploader, ovviamente prima si divideranno in più parti i files di dimensioni maggiori; si possono condividere video, immagini, musica, archivi...tutto ad eccezione di files illegali, pornografici o coperti da copyright; si può anche caricare file da internet senza prima scaricarli, il limite qui è di 6 GB per file.

Comunque la comodità maggiore di 4shared, a mio avviso è quella di accedere ai files su internet dal computer da un'hard disk virtuale.

Come fare semplicemente un'hard disk virtuale per 4shared su windows

Ne ho già parlato di Gladinet Cloud Desktop, programma eccezionalmente comodo per windows che uso e consiglio, ebbene oltre a creare dischi virtuali di google docs, google picasa, windows live skydrive ed altri, accedere alle google apps da desktop, permette anche di creare facilmente l'hard disk virtuale di 4shared.

4shared-Gladinet-Cloud-Desktop

Una volta avviato Gladinet Cloud Desktop basta premere con il tasto destro del mouse sull'icona del programma presente nella taskbar, selezionare Mount Cloud Storage, nel menu a tendina "Storage Provider" selezionare WebDav Server, assegnargli il nome che si vuole ed andare avanti, nella finestra successiva (step 2 di 3) nel campo "Server" immettere l'indirizzo http://webdav.4shared.com:80/wa, nome utente e password, premere avanti, tutto qui, l'hard disk virtuale di 4shared è ora accessibile dal computer grazie a Gladinet Cloud Desktop.

Dico infine che per registrarmi a 4shared io ho utilizzato l'account google, l'username dell'account è l'indirizzo email dello stesso, la password verrà spedita, si potrà poi cambiare se lo si vuole.

Qui trovate 4shared.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.