ZUploader: Condivisione non solo di File

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 novembre 2011

ZUploader o "zscreen" è un tool per windows che permette di condividere molto velocemente files, fare e condividere screenshot, appunti di sistema, immagini ed altro.

ZUploader

Sia per scopo puramente ludico ma anche per collaborazioni a distanza di qualsiasi tipo la condivisione di files è ormai utile a tutti, molti sono i siti di free file hosting i quali permettono di fare file sharing di ogni cosa, anche di codice, appunto perchè sono molti per raggiungerli ci vuole un po di tempo seppur minimo, ZUploader o "zscreen" è un'applicazione che permette di raggiungerli tutti tramite un'unica interfaccia.

Ovviamente ZUploader non integra tutti i siti di condivisione di files, video, immagini/foto e quant'altro però integra i più utilizzati, i migliori si può dire, e, caricare dei files, un'immagine, uno screenshot, del codice e quant'altro con ZUploader è estremamente semplice e comodo, basta fare drag and drop del file sul programma una volta aperto, premere un bottone ("Clipboard upload...") per caricare quello che c'è negli appunti di sistema e si può impostare che gli screenshot una volta effettuati vengano salvati negli appunti di sistema oppure vengano direttamente caricati online.

Le caratteristiche di ZUploader non sono finite, è infatti possibile caricare tutto quello che è possibile condividere tramite ZUploader "anonimamente" oppure utilizzando l'account dell'hosting selezionato.

ZUploader-Configurazione-Account

Dico infine che seppur può sembrare meno intuitivo di Image Uploader, il quale lo utilizzo con molta soddisfazione, ZUploader andrà configurato solo una volta se si vuole caricare quello che si condivide nel proprio account dell'hosting free, purtroppo al contrario di Image Uploader, ZUploader è disponibile solo per Windows e non c'è in versione eseguibile.

Da qui potete fare il download di ZUploader. Aggiorno l'articolo dicendo che il software non è più aggiornato da molto tempo quindi ho rimosso il link, se cercate nel blog ve ne sono altri simili e verrà presentata anche la sua alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.