Zoompf per Velocizzare un sito Internet

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Settembre 2010

Zoompf è un servizio online che analizza un sito, blog o forum ed indica cosa fare per aumentarne la velocità di caricamento, può velocizzarlo anche molto.

Zoompf

Da quando google ha dichiarato che la velocità è un fattore per il posizionamento in S.E.R.P. di un sito internet, giustamente, i SEO, ma anche chi fa personalmente le modifiche per l'ottimizzazione sui motori di ricerca cercano di velocizzare il proprio sito web visto che il posizionamento è il fattore determinante per ricevere più visite, e Google è la principale fonte di traffico nel 90% dei casi.

Zoompf lo ritengo più indicato alle persone con poca esperienza perchè è molto semplice però suggerisce anche dei consigli non scontati che in altri tool di questo tipo personalmente non ho trovato, se siete dei SEO non vi costa niente provarlo, 5 minuti neanche ed è un servizio gratuito.

Dico che Zoompf è un tool ideale perchè, dopo avere fatto l'analisi più di 300 fattori di un sito web tra cui headers, immagini, javascript, CSS, DOM e molto altro, aver riportato su cosa intervenire per velocizzarne il caricamento, oltre a dire "cosa" dice anche "come" linkando "references", ovvero tutorial online che spiegano come intervenire ed indica anche applicazioni se servissero, non ne ho vista nessuna a pagamento.

Visto che l'ho appena accennato, com'è mia consuetudine vi ho presentato e vi linko la versione free di Zoompf, esiste però anche una versione professionale a pagamento; infine dico che è disponibile anche il bookmarklet di Zoompf, è davvero molto comodo.

Qui trovate la versione free di Zoompf, inserendo l'URL del vostro sito internet vi genererà il rapporto in pochi istanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.