YouTube 720p Optimized per Kdenlive

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Novembre 2011

YouTube 720p Optimized è un'estensione per Kdenlive che permette di salvare i video di qualsiasi dimensione ottimizzati per YouTube in alta qualità.

YouTube-720p-Optimized

Kdenlive è un ottimo editor di video per Linux e KDE e non funziona solo su KDE ma anche su Ubuntu, Mac OS X ed altri sistemi, il mio editor di video preferito perchè ha l'interfaccia molto chiara e semplice e fa perfettamente il suo lavoro, con YouTube 720p Optimized si potranno fare con Kdenlive degli ottimi video per YouTube, in HD.

Infatti, anche se i motivi che possono fare editing di video sono svariati la produzione di video per il web è sicuramente uno dei maggiori, ovviamente i video devono però vedersi bene per piacere agli spettatori, se si utilizza Linux e Kdenlive per aggiungere effetti e transazioni e per modificare i propri video con YouTube 720p Optimized si vedranno benissimo, in alta qualità.

L'installazione di YouTube 720p Optimized è banale, s'installa tramite Kdenlive stesso visto che è presente nel suo "repository", basta solamente premere "Impostazioni" e scegliere "Scarica nuovi profili di esportazione" nella barra dei menu e lo si trova facilmente.

Installare-YouTube-720p-Optimized

Concludo dicendo che, come potete anche vedere dagli screenshot di questo articolo l'autore di YouTube 720p Optimized ha realizzato anche "YouTube 480p Optimized", che, anche se il video avrà una minore qualità assicura maggiore compatibilità per tutti i monitor e la maggior parte delle risoluzioni, io li ho installati entrambi e consiglio di fare lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.