Ybex Clipboard: Condividi Screenshot e Clipboard

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Dicembre 2010

Ybex Clipboard è un'applicazione gratuita per windows che permette di condividere appunti di sistema e screenshot tra più computer online.

Ybex-Clipboard

Senza la necessità di fare una rete LAN tra più computer tramite Ybex Clipboard è possibile condividere i dati presenti negli appunti di sistema, screenshot ed anche immagini con un computer remoto in pochissimi click.

Per far questo Ybex Clipboard ovviamente è un programma che necessità di connessione ad internet per permettere di condividere il testo della clipboard o screenshot questo perchè il testo presente negli appunti di sistema e gli screenshot che si andranno a condividere non si invieranno peer to peer (direttamente) all'altro computer ma verranno "hostati" gratuitamente e garantendo la privacy sui server di Ybex Clipboard.

Una volta installato Ybex Clipboard sui due computer che desiderano condividere appunti e screenshot, su Windows XP, Vista o Windows 7 basterà fare un'account che servirà per mettere il tutto sull'hosting free di Ybex Clipboard e poi si accederà al programma tramite il menu contestuale del mouse.

Concludo dicendo che, anche se esistono software più completi per la condivisione del desktop i maggiori pregi di Ybex Clipboard oltre il fatto che è free sono che è un software di ridotte dimensioni ed anche ridotto utilizzo di risorse di sistema, che non richiede difficili impostazioni ed ovviamente garantisce la comodità di condividere documenti istantaneamente, senza inviare mail od altro, anche se si condivide solo il testo il risultato è lo stesso che co0ndividere documenti.

Da qui potete fare il download di Ybex Clipboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.