Yahoo! Safely, la Sicurezza Online by Yahoo!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Aprile 2011

Yahoo! Safely è un ottimo sito internet creato da Yahoo! contenente suggerimenti/guide per la sicurezza e la privacy online, ideale per principianti.

Yahoo-Safely

Il numero di siti internet è sempre in aumento, oltre a questo anche il numero di utenti presenti online aumenta sempre, sia giovani che meno giovani, questi nuovi utenti inesperti, siano adulti o ragazzi, anche se esistono ottime guide per la sicurezza e la propria privacy online ora potrammo contare anche su Yahoo! Safely per poter navigare in sicurezza, almeno le cose essenziali.

Tra le "cose essenziali" che intendo che si possono apprendere con Yahoo! Safely sono presenti i problemi più comuni legati alla privacy e la sicurezza per adolescenti e genitori, il tutto molto aggiornato anche con il comportamento che sarebbe meglio avere sui social network e con suggerimenti per la sicurezza con la navigazione di dispositivi mobili.

Ovviamente essendo un servizio/sito web Yahoo! in Yahoo! Safely sono presenti anche delle guide per la sicurezza dei suoi prodotti tra cui Yahoo! Mail, Flickr, Answers e tutti gli altri a seguito, utile sopratutto per i servizi online più utilizzati quali Yahoo! Mail, Flickr, Answers, Yahoo! Search ed anche per Yahoo! Mobile.

Prima di lasciarvi consultare i consigli dettati da Yahoo! Safely voglio però dirvi che, se pur sono utili per chi è alle prime armi almeno per il momento non sono molto esaustivi, non riguardano gli acquisti online, svariate truffe ed altre brutte cose che possono esserci in rete e con l'utilizzo del computer ma che d'altronde ci sono dappertutto, inoltre ricordo che la cosa più semplice per difendere la propria privacy online è quella di non scrivere su internet quello che non si vuole far sapere a tutto il mondo.

Qui trovate Yahoo! Safely.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.