XML/SWF Charts: Grafici in Flash per Siti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 giugno 2009

XML/SWF Charts è un programma con sorgente in XML da installare su server che trasforma il sorgente in un grafico in flash, ideale per siti aziendali.

XML-SWF-Charts-grafici-sito

Se si ha un sito web aziendale per mostrare il fatturato al pubblico ad esempio, che potrebbero essere normali visitatori/compratori/investitori un grafico è d'obbligo si potrebbe dire, c'è una bella differenza però a vedere uno screenshot/grafico statico ed un grafico in flash interattivo, XML/SWF Charts permette di farle un bel grafico in flash anche a costo zero.

Se si ha invece un semplice sito web o non un sito estremamente professionale (che non si vuole investire molto) XML/SWF Charts è comunque un'ottima soluzione perchè è molto facile da configurare/fare, infatti c'è una gallery con molti esempi di cui è possibile scaricare il file XML, poi si dovranno soltanto modificare i valori.

La cosa più interessante di questo programma/script sicuramente è che può essere installato dappertutto visto che il file che XML/SWF Charts utilizza per creare il grafico SWF è in linguaggio XML, funzionerà quindi indipendentemente sia che si abbia il sito web su un server linux o windows, l'unico requisito è che l'utente utilizzi flash player 9 o versione successiva.

Qui potete fare il download di XML/SWF Charts, dall'ultima versione c'è la versione gratuita con poche limitazioni, la licenza a pagamento per un solo dominio senza restrizioni e la "super" licenza. Consiglio di dare un'occhiata alla gallery per vedere come son belli i grafici che genera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.